L’estrazione dei denti è una procedura frequente e spesso è una conseguenza di una scarsa igiene orale e di problemi gengivali. La permanenza di uno spazio vuoto al posto del dente estratto non è da sottovalutare e può avere diverse conseguenze.
- Può comportare lo spostamento dei denti adiacenti a quello mancante per riempire lo spazio vuoto
- Può causare la riduzione della mandibola, che conferisce al vostro viso un aspetto meno giovanile
- La mancanza di un dente anteriore può rovinare il sorriso e la fiducia in se stessi.
In molti casi un impianto dentale rappresenta la soluzione migliore dal punto di vista estetico per la sostituzione del dente mancante. Una corona dentale in ceramica integrale inserita su un impianto dentale offre una soluzione completa e gradevole per migliorare il vostro sorriso. Un impianto dentale sostituisce la radice del dente mancante e serve a prevenire le conseguenze appena descritte.
Corona dentale in ceramica integrale su impianto dentale
Materiali non metallici e biocompatibili, perfettamente adatti all’uso nell’odontoiatria estetica e per le protesi, privi di nucleo in metallo.
In caso di un solo dente mancante, una corona dentale su impianto dentale rappresenta probabilmente la scelta migliore.
Come le radici naturali, un impianto è in grado di offrire supporto per una corona dentale, che in questo caso è una nuova corona in ceramica integrale. Una corona dentale di Nobel Biocare in ceramica integrale su impianto dentali ha aspetto e funzionalità simili a quelli del dente mancante.
Un ponte dentale in ceramica integrale su impianti dentali
In caso di mancanza di diversi denti il vostro dentista probabilmente vi consiglierà un ponte dentale. Sono disponibili diversi tipi di ponti dentali. Tuttavia, un ponte dentale in ceramica integrale inserito su impianti dentali rappresenta una delle migliori soluzioni per ottenere un risultato estetico gradevole e una funzionalità ottimale.
Un ponte dentale su impianti dentali è in grado di prevenire:
- Il riassorbimento osseo della mandibola, che conferirebbe al vostro viso un aspetto meno giovanile a causa dell’assenza delle radici dei denti mancanti
- Un sorriso poco gradevole, in caso si vedessero i denti mancanti quando si sorride
Come le radici naturali, un impianto è in grado di offrire supporto per un ponte dentale, che in questo caso è un nuovo ponte in ceramica integrale. Un ponte dentale in ceramica integrale su impianti dentali ha aspetto e funzionalità simili a quelli dei denti mancanti
Ponte dentale in ceramica integrale inserito sul dente
I ponti dentali sono utili per restituirvi un aspetto naturale e possono aiutarvi a riprendere a mangiare e a parlare in modo corretto. Esistono diverse forme di ponti dentali e ponti dentali parziali ma, in assenza del supporto di impianti dentali, i ponti vengono solitamente ancorati ai denti naturali adiacenti. Un ponte dentale comunemente utilizzato negli adolescenti è il ponte Maryland.
Il ponte Maryland viene collegato alla parte posteriore dei denti adiacenti, senza necessità di modifiche evidenti. Questi ponti sono perfetti per i bambini e i ragazzi che sono ancora troppo giovani per ricevere impianti dentali. I ponti Maryland vengono posizionati sui denti adiacenti, come avviene per le corone dentali.